Mestolate su Giovanni Succi, Bachi Da Pietra, Giorgio Caproni, La Morte, la parola ecc. in una lunga intervista di fine novembre 2012. Fare il punto sui miei ultimi tre mesi. Punti, appunti e linee.
In casa Mestolate è tempo di festeggiamenti! Per celebrare il superamento del traguardo di mille visitatori (un ringraziamento speciale va agli stalker di Rossana Fumia), proponiamo un’intervista che ci rende davvero felici. Con Giovanni Succi abbiamo infatti approfondito tematiche che non abbiamo paura di definire importanti. Oltre che vergogna, Mestolate non ha infatti paura di niente.
Giovanni Succi è voce e corde dei Bachi da Pietra, duo avant-blues piuttosto avant ma anche blues e un pochino post rock/noise, caratterizzato da suoni arcani e sperimentali e da testi criptici, incredibilmente poetici. Dopo quattro album da studio, un live e un EP, il gruppo ha annunciato la prossima uscita di Quintale, registrato e mixato nientepopò di meno che da Giulio Ragno Favero per la Tempesta Dischi, con il quale si promette un risvolto hard rock, una sorta di ritorno ai classici che ci ha incuriositi davvero tanto.
Da diverso tempo Giovanni…
View original post 2.274 altre parole
